Dettagli su questo catalogo
Il Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici offre agli operatori un'interfaccia utente con la possibilità di spostarsi negli specifici moduli e di accedere alle azioni disponibili per entrare in comunicazione con le autorità doganali. Il Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici è il punto di accesso unico per interagire con i sistemi doganali dell'UE.Descrizione del corso
Questo modulo eLearning descrive le funzionalità del Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici, in particolare i suoi vantaggi per gli operatori economici.
Il sistema ha lo scopo di armonizzare gli accessi ai diversi sistemi doganali dell'UE per "Operatori economici autorizzati" (AEO), alle “Informazioni tariffarie vincolanti europee" (EBTI), alle "Informative per i regimi speciali" (INF) e al "Sistema degli esportatori registrati” (REX). Questo modulo eLearning fornisce una panoramica dettagliata dell'interfaccia utente e delle funzionalità tecniche del Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici.
Destinatari
Questo modulo eLearning è rivolto agli operatori economici e ai funzionari doganali delle amministrazioni nazionali che gestiscono le autorizzazioni o le decisioni.
Obiettivi d'apprendimento
Al termine di questo corso, conoscerai quali sono gli obiettivi principali del sistema e le sue funzionalità. Sarai in grado di:
- spiegare i principi e gli obiettivi fondamentali del Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici;
- descrivere i ruoli e le deleghe utilizzati dal sistema;
- illustrare i vantaggi e l'impatto del Portale delle dogane dell'UE per gli operatori economici.
Per trarre vantaggio dal corso e raggiungere
gli obiettivi di apprendimento, si raccomanda
di inserirlo nel proprio programma di
formazione e di sviluppare una strategia di
apprendimento integrata.
Durata del corso
Il tempo necessario per completare questo corso è di circa 30 minuti.